20/6/25 – I “Crescendo Molto” per l’Associazione Arcobaleno

Per il terzo anno consecutivo, l’orchestra Crescendo Molto è ospite dell’Associazione Progetto Arcobaleno che, quest’anno, festeggia i 40 anni di attività a servizio delle persone in difficoltà.
L’orchestra eseguirà Le Stagioni del Bosco, da un’idea di Martina Chiarugi, docente-direttrice della compagine, e su suggestioni originate dalla scrittura della poetessa Chandra Livia Candiani, autrice di Pane del Bosco, raccolta poetica in cui immagina che la scelta di vivere lontano dalla città costituisca l’inizio di un percorso attraverso il quale stabilire a una relazione più intima con l’organismo vitale e cangiante che il bosco rappresenta.
Col consenso di Candiani e dell’editore Einaudi, Martina Chiarugi ha chiesto a tre compositori – Caterina Paoloni, Bernardo Donati e Leopoldo Giachetti – di donare una veste musicale ad alcune poesie.
Saranno quattro strumentisti dell’orchestra, preparati dall’attrice Laura Croce, a interpretare le poesie che preludono all’esecuzione dei quattro brani di cui si compone Le Stagioni del Bosco.
Associazione Progetto Arcobaleno – via del Leone 9, Firenze
Ingresso libero con offerta responsabile